Marano Arreda

Logo 1963 La falegnameria Marano nasce nel 1963 per volontà del fondatore Angelo Marano, che dopo un periodo di apprendistato ed aver acquisito una buona esperienza nella lavorazione del legno all'estero, crea una piccola azienda che fonda le proprie radici nell’idea di ottenere arredi molto particolari, sfruttando la trasformazione del legname del nostro territorio, quali il noce, il ciliegio, il castagno e il rovere, impostando inizialmente la propria produzione su serramenti per interni ed esterni.
Con il passare del tempo la passione dedicata alle lavorazioni del legno portano l’azienda verso una ulteriore specializzazione nella lavorazione dei materiali, quali il legno massello, riuscendo così a soddisfare ben presto le esigenze della propria clientela che richiedeva mobili su misura come cucine, camere, camerette ed arredi bagno.

La consapevolezza di aver acquisito una così vasta esperienza e la sempre più presente richiesta, ha obbligato l’azienda ad ampliare le proprie attività puntando così anche verso gli arredi di bar, negozi ed uffici.

Il figlio del fondatore, Pierluigi, dopo aver ottenuto pregevolmente il diploma presso il I.T.P. A. Mattioni di San Giovanni al Natisone, ha intrapreso l’attività di famiglia continuando il lavoro di falegnameria, cercando di innovare e modernizzare la produzione di mobili in legno realizzando arredi personalizzati, armonizzando ancor di più la tradizione associandola ad una essenzialità moderna, senza dimenticare la passione e il sentimento che la azienda ha fornito a tutti i propri clienti attraverso il proprio lavoro.

Home
CHI SIAMO
Dove siamo
Contatti
Produzione
Promozioni
Marano Arreda © 2012